venerdì 4 luglio 2008

Voglio una vita shpericolata!!!

Scrivere sulla mia pancia è un'impresa ardua. Questo non vuol dire che da sdraiata la mia pancia prenda una posizione verticale che mi permetta di scrivere stile lavagnetta sul frigorifero. A proposito, devo ricordarmi di comprarne una quando avrò una casa mia. Ecco. Ho già sonno. Questo è bene, vorrà dire che le cose che scriverò da ora saranno suggerite dal mio inconscio, anche se un pò verranno filtrate perchè non sto ancora dormendo e quindi la mia parte razionale è ancora attiva. Caspita, non avrei mai immaginato che il "non studiare" al liceo portasse a ricordarsi tutto esattamente un anno dopo (ho studiato la psicanalisi per l'esame di stato, bedda matri!). Questo è l'effetto latente (teorie e tecniche della comunicazione di massa)! Ok basta sono troppo acculturata, c'è poco da fare. Oggi il mio telefono è deceduto per qualche ora, causa caricatore non funzionante dopo soli sei mesi. Dopo vari trapianti sono riuscita a ricaricarlo, ma mai come ora mi sembra così silenzioso. Questo è un segno! Rappresenta quello che è la mia vita adesso e già da un pò di tempo: staticità, silenzio, non-azione. Oppure sono solo le 23.52 e la gente preferisce dormire che mandarmi sms. Ho detto la verità ad alcune persone. Una ha reagito un pò male però poi mi ha lasciata senza parole; un'altra ha reagito come sempre, lasciandomi in un limbo. Non mi piace nessuna delle due cose. Ho bisogno di cambiamenti. Per fortuna Pisky mi ha risposto a un sms che le avevo mandato ore fa, ma meglio tardi che mai! Lei non vorrei mai cambiarla :) Dovrebbe esserci una palla di neve dentro il cassetto. Mò cerco. Macchè, solo cianfrusaglie. Via, via tutto! Che sò ste cose??? Voglio vivere da sola con la mia tartarughina Michelangela. Sono stanca. Ho i sensi e la mente stanchi. Questo perchè mi arrovello in continuazione. Probabilmente molto presto mi darò alla filosofia buddhista, perchè potrei sentirmi terribilmente vuota e credo che avrò bisogno di qualcosa a cui appigliarmi. Spero di essere più forte di quanto preveda. Vedo la neve. Fiocchi soffici di candida neve che cadono su di me in groppa a una renna. Boh. Buonanotte

Riflessione post-post
Se nel buio pesto sto costantemente con gli occhi aperti, spalancati, è come se stessi a occhi chiusi. Viceversa, se nel buio pesto sto con gli occhi chiusi, è come se stessi con gli occhi spalancati a guardare nero, nero totale. Ma c'è una differenza sostanziale: nel primo caso mi si prosciugano gli occhi; nel secondo mi addormento. Strana la vita al buio di una fiaccola.
Notte.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

e perchè volevi scrivere nella tua pancia? comunque pure io vorrò una lavagnetta nella mia casa, sappilo!

ieri però, anche se con mille milioni di ore di ritardo, ti ho risposto con consigli sublimi e brutali (come mio solito) e spero avrai apprezzato.
non mi vorresti mai cambiare? ç_ç

Cherry ha detto...

Sulla pancia avevo il blocco di fogli dove scrivevo. Non volevo farmi tatuaggi. Non ancora.

Certo che apprezzo i consigli e certo che non vorrei mai cambiarti. Sei adorabile (quasi sempre) e ti voglio benissimo (sempre).

*_*

Anonimo ha detto...

dannata, io sono adorabile SEMPRE E KOMUNKUE!

Sio ha detto...

Wow...questo è uno dei post più belli che abbia mai letto.
Probabilmente perchè riflette anche la situazione in cui mi trovo io.
Ti capisco. Voglia di scrollarsi di dosso il niente e di iniziare a fare quello che vuoi fare, davvero. Per non sentirsi congelati e inutili.
Poeticissimo comunque questo post e soprattutto il post-post ;)
Compliments cherry
Ah, mi sa che abbiamo la stessa età ;)..e io però l'ho studiato quest'anno in uni, il buddhismo!

Cherry ha detto...

Oooooooooooh! O.O
Tu.. tu.. hai commentato da me! *_*
Gioia e gaudio! Sappi che per me tu sei uno dei geni più geniali sulla faccia della terra. Occhei. Basta.
A me piace più il post-post del post, è qualcosa di molto profondo, una riflessione sulla vita e i perchè dell'esistenza.
Tornerò presto a leggere i tuoi fumetti! Grazie del commento *_*

Sio ha detto...

Che scema :P ti ricordo che abbiamo la stessa età, non sono mica un dio, o..un buddha! ;)
Ciao, ci si legge! :)

Cherry ha detto...

Non tutti quelli della stessa età hanno la stessa genialità! E tu sei superiore *_*
E' stato un piacere, spero tornerai a commentare!
Ciau ciau