lunedì 17 novembre 2008

venerdì 10 ottobre 2008


How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground.
What have you found?
The same old fears.
Wish you were here.



venerdì 26 settembre 2008

I desire to enjoy...

... a Cosmopolitan...



... a Sidecar...



... a Manhattan...



... a Margarita...





martedì 23 settembre 2008

Non riesco a dormire

Ho mangiato alle 20 e ora sono l'1.53 e la fame mi attanaglia le viscere.
Dopo quasi 6 ore, direi!
Vado a mangiare 2 fette di pane abbrustolito.
Troppo poco, ho ancora fame.
Ma sono di nuovo a letto e mi scoccia di nuovo alzarmi.
Devo riuscire ad addormentarmi ADESSO!
Ma continuo ad avere fame...
Ho voglia di:
un paninazzo piastrato;
una piadina;
un piatto di spatzle verdi (perchè agli spinaci) con burrosalviaeparmiggiano;
una leggerissima torta con pandispagna e due strati di crema alla ricotta, panna e fragole.
Oddio che fame!
Dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi
dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi dormi...

Niè, non funziona.
Cerco di contare le stelle.
Ma prima devo attivare il mio sguardo laser per oltrepassare gli 11 piani sulla mia testa che mi separano dal cielo.
Che forse è pure nuvoloso.
Quindi niente stelle.
Ottimo.
Molto ottimo.
Ottimissimo.
.
.
.
ZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZzZz




martedì 16 settembre 2008

D per DELIRIO

delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio
delirio delirio delirio delirio delirio delirio

lunedì 8 settembre 2008

NON RIESCO A DISTRICARE LE BRACCIA.

ORE 01.51

No, che ne sai TU di un campo di grano! Io ho vissuto un terzo della mia vita facendo il contadinotto. So vitamortemmiracoli di un campo di grano. Che cosa?? Ma cosa vuoi sapere tu, lo sanno tutti che sei un idiota, scambieresti un cedro per un bandito e vuoi farmi credere che tu sai di un campo di grano? Non me ne frega un'emerita g*o*g*a*n*g*a se non ti funziona il digitale terrestre! Anzi, sai cosa? E' la tua punizione per essere un citrullo dai polsi zoppi che sputa sentenze! Torna nella tua capanna di patate E RESTACI! Dannatorsobalosso... No no, non posso pensarci, è una cosa che non si può pagare neanche con mastercard! Stolto bonzo.
Ora ti faccio vedere io, ti faccio. Mò costruisco un campo di grano altro 6 m/h diviso 2 sul tetto del tuo pavimento, e poi vedremo chi la dura la vince... Vai a riciclare banane, va, che già hai combinato assai danno. Ma stai ziiiiiiiiiiiiittooooooooo! Non lo capisci che emetti solo ignorazioni sulfuree? La tua voce fangosa fa smuovere mia moglie e lei non deve smuoversi perchè si taglia la testa!! Non ti vergogni per tutto il male che mi stai facendo in soli questi pochi pochi secondi? Dovresti andartene via con la coda tra le ruote, senza inciampare sulla mia fonduta di rospi rossi della malesia che serve per i reumatismi post reumatici. Vecchio ci sarai tu caso mai, che quando sono nato io tu eri morto. Meglio che non parli più perchè mio figlio Marcellino te le suona e anche con leggiadria se è per questo! Si si, le corna arrosto si. Babbè babbè. Se se. Na na.
Vattene adesso, lurido essero venuto da là! E non venire più a parlarmi di campi di grano,
HAI CAPITOOOOOO????????



sabato 30 agosto 2008

Brrrr

Salve amici! Je suis retournée! Sono stata mille giorni a Marina di Ragusa, non mi sono abbronzata PER NIENTE, non mi sono divertita in quanto insieme al parentume più fastidioso (genitori + una zia uguale a mia madre, quindi la morte). Ora sono nella mia villettina in campagna, mi annoio come una pazza e per rimediare a ciò ho deciso di cucinare le ricette sfiziose delle meravigliose riviste di cucina che mi ritrovo. Una al giorno *______*
Per il resto devo studiare tipo troppo perchè a settembre ho due esami ma, sai, è difficile studiare con questa temperatura, questo sole, questo tutto estivo. Viene meglio studiare in inverno, lontano, ovviamente, dalle vacanze natalizie o pasquali. Perquindi non ho voglia di fare una cippa, ancora meno se si tratta di studio. Cucino e leggo riviste di cucina. Agli esami potrò dire per filo e per segno come fare la pasta brisé per le torte salate o gli involtini di melanzane o le fettine di vitello in salsa di funghi o l'anatra all'arancia o il risotto ai fiori di zucca e altri ingredienti chic o la crème brulée o i muffins.
Adesso infatti non vado a studiare teorie e tecniche della comunicazione di massa (per l'ennesima volta) ma a fare un'enorme pirofila di melanzane alla parmigiana.
Volevo aggiungere qualcosa che non ci appizza il nulla più assoluto. Non intendo andare avanti con robe campate in aria, robe che continuano quando si sono già concluse da un pezzo. E' una cosa inutile e soprattutto forzata. Per quanto mi riguarda non sono più me stessa e non sopporto il dovermi soffocare. Io ho bisogno di aria e di libertà, più che mai nel mio essere e in quello che provo. Non bisogna fingere a se stessi. Le cose che sono morte non possono più tornare in vita perchè sarebbero cose irreali, senza più alcun fondamento.

Adesso vi lascio, miei giovani unicorni rampanti.

bie bie



venerdì 25 luglio 2008

Pinzillacchere...

Sto notando che da un pò di tempo muovo le dita o metto la mano nella posizione in cui si tiene la penna e scrivo cose per aria. Mentre canto, per esempio, scrivo il testo della canzone. Oppure frasi che mi vengono in mente. E lo faccio spesso! Dico, non è strano? Io direi alquanto preoccupante. Probabilmente ho perso molte cellule cerebrali, e siccome già erano in scarsa quantità, ora sono ridotte ai minimi termini! Terriiiiiibile... Questo è tutto l'alcol che non bevo ma che sogno di bere e siccome i sogni sono realistici allora forse il cervello decide di fare fuori qualche neurone come se bevessi davvero. Giooooooooio lui!!!
Chissà perchè ogni sera suona l'antifurto della scuola che c'è di fronte casa mia. Che poi ha un suono strano che poi si trasforma in singhiozzi e latrati tipo cane.
Ohhhh siiiii... il bagnoschiuma alla lavanda è buooooooono ma non si sente per niente dopo! Che tristezza!!! Cioè le cose fatele bene o non fatele! Cazzu iu...
Ma il cielo è seeeeeeeeeempre più blu da dara dara darara dara ra ra ra ma il cielo è seeeeeeempre più blu...
Mmm come vorrei essere in una beauty farm, stesa in un lettino a farmi massaggiare da uno gnocco latino, a fare la sauna con uno gnocco latino che alzandosi fa cadere sapientemente l'asciugamano che lo copriva nelle sue parti più simpatiche, a stare nell'idromassaggio con uno gnocco latino di fronte che mi lancia sguardi sechisi e si mordicchia le labbra come un perfetto idiota (lui lo lascerò a bollire nelle vasche con l'acqua a 60°), a essere nutrita da uno gnocco latino che mi mette i chicchi d'uva direttamente in bocca mentre io sono sdraiata su un triclinio stile matrona romana fescion.

Beh che altro c'è da dire? Puffate tutti con fervore puffoso, puffamente puffate, puffate fino alla morte! AMEN!

martedì 8 luglio 2008

Ieri mi sono mandata un sms lungo 11 sms con scritto questo:

Caruccio! Se socchiudo gli occhi, alla sola luce del telefono riesco a vedere le micro gocce d'acqua sulle mie ciglia. Tu chiamale, se vuoi, emozioni... Ebbene si cari amici ascoltatori, da quando è cominciato questo caldo desertico, afoso, un caldo così veramente ma si tipo troppo assai caldo caldo, il mio fedele amico di queste notti barbare è stato lui, lo SPRUZZINO! Oh quale gioia avere un simile alleato! E quell'acquetta micro gocciolosa dà un così dolce sollievo! Peccato che in un minuto netto l'effetto finisce perchè la mia pelle raggiunge livelli così elevati di temperature NON VISIBILI A OCCHIO NUDO che l'acqua evapora in pochissimo tempo! Oooooh perchè, perchè proprio a me? Questo implica che io debba stare sveglia tutta la notte a spruzzarmi. Vorrei avere un materasso e un cuscino che non si riscaldano a contatto con me medesima magmatica, che rimangono tipo freschi. Comunque ormai ho deciso. Ho deciso di dire basta a questi soprusi, a questi caldi fornacei che non ti permettono di uscire di casa in serenità, di fare 5 passi senza sudare e che fanno venire voglia di gelato, che fa tipo troppo ingrassare perchè ha le calorie di un pasto e invece lo si mangia per merenda o addirittura come dessert e ciò vuol dire che è come se si facessero due pasti seri uno dopo l'altrommioddio!!!! Inoltre, ironia della sorte, comunemente detta fottutissima sfiga, l'unico condizionatore della mia casa che non funziona è quello della mia stanza. Questo vuol dire che quel cornuto del destino mi è contro nelle cose che più mi fanno soffrire, ossia il caldo, le cose relative ai sentimenti e il male gratuito. Ecco sono di nuovo in fase di seccaggio e disidratazione, mi tocca spruzzeggiarmi.
Un'infernale notte a tutti!
Doooooooooooooooooooooooooooooolci voi!

Per chi non conoscesse questo strumento di una tecnologia inaudita, vi presento un esempio di spruzzino con piede annesso (quello non è compresso nel prezzo).



venerdì 4 luglio 2008

Voglio una vita shpericolata!!!

Scrivere sulla mia pancia è un'impresa ardua. Questo non vuol dire che da sdraiata la mia pancia prenda una posizione verticale che mi permetta di scrivere stile lavagnetta sul frigorifero. A proposito, devo ricordarmi di comprarne una quando avrò una casa mia. Ecco. Ho già sonno. Questo è bene, vorrà dire che le cose che scriverò da ora saranno suggerite dal mio inconscio, anche se un pò verranno filtrate perchè non sto ancora dormendo e quindi la mia parte razionale è ancora attiva. Caspita, non avrei mai immaginato che il "non studiare" al liceo portasse a ricordarsi tutto esattamente un anno dopo (ho studiato la psicanalisi per l'esame di stato, bedda matri!). Questo è l'effetto latente (teorie e tecniche della comunicazione di massa)! Ok basta sono troppo acculturata, c'è poco da fare. Oggi il mio telefono è deceduto per qualche ora, causa caricatore non funzionante dopo soli sei mesi. Dopo vari trapianti sono riuscita a ricaricarlo, ma mai come ora mi sembra così silenzioso. Questo è un segno! Rappresenta quello che è la mia vita adesso e già da un pò di tempo: staticità, silenzio, non-azione. Oppure sono solo le 23.52 e la gente preferisce dormire che mandarmi sms. Ho detto la verità ad alcune persone. Una ha reagito un pò male però poi mi ha lasciata senza parole; un'altra ha reagito come sempre, lasciandomi in un limbo. Non mi piace nessuna delle due cose. Ho bisogno di cambiamenti. Per fortuna Pisky mi ha risposto a un sms che le avevo mandato ore fa, ma meglio tardi che mai! Lei non vorrei mai cambiarla :) Dovrebbe esserci una palla di neve dentro il cassetto. Mò cerco. Macchè, solo cianfrusaglie. Via, via tutto! Che sò ste cose??? Voglio vivere da sola con la mia tartarughina Michelangela. Sono stanca. Ho i sensi e la mente stanchi. Questo perchè mi arrovello in continuazione. Probabilmente molto presto mi darò alla filosofia buddhista, perchè potrei sentirmi terribilmente vuota e credo che avrò bisogno di qualcosa a cui appigliarmi. Spero di essere più forte di quanto preveda. Vedo la neve. Fiocchi soffici di candida neve che cadono su di me in groppa a una renna. Boh. Buonanotte

Riflessione post-post
Se nel buio pesto sto costantemente con gli occhi aperti, spalancati, è come se stessi a occhi chiusi. Viceversa, se nel buio pesto sto con gli occhi chiusi, è come se stessi con gli occhi spalancati a guardare nero, nero totale. Ma c'è una differenza sostanziale: nel primo caso mi si prosciugano gli occhi; nel secondo mi addormento. Strana la vita al buio di una fiaccola.
Notte.

venerdì 27 giugno 2008

Bedda matri!

SONO

UNA

MASOCHISTA

A

LIVELLO

AVANZATO!

Sono

una

professionista

del

masochismo!

.

.

.

ALE'




martedì 24 giugno 2008

Modà - Quello che non ti ho detto (Scusami...)

Scusami
Se quella sera sono stato troppo fragile
E non ho avuto proprio forza per resistere
Per fregarmene

Scusami
Ma la voglia di sentirti era incontrollabile
Dirti tutto in quel momento era impossibile
Era inutile

Scusami,
Se ho preferito scriverlo,
che dirtelo,
ma non è facile dirti che
sei diventata il senso
di ogni mio giorno,
momento, perché...
perché sei fragile

Scusami
Se io non sto facendo altro che confonderti
Ma vorrei far di tutto per non perderti
Voglio viverti

Parlami
Ma ti prego di qualcosa oppure stringimi
Ho paura del silenzio e dei tuoi brividi
E dei miei limiti

Scusami,
Se ho preferito scriverlo,
che dirtelo,
ma non è facile dirti che
sei diventata il senso
di ogni mio giorno,
momento, perché...
perché sei fragile
e come me sai piangere

Scusami,
Se ho preferito scriverlo,
che dirtelo,
ma non è facile dirti che
sei diventata il senso
di ogni mio giorno,
momento, perché...
perché sei fragile
e come me sai piangere

sabato 14 giugno 2008

Bad moments - I have no fear

Attraverso un bosco.
Il buio mi circonda.
La debole luce perlacea della luna passa attraverso
Il fitto fogliame degli alberi dai tronchi sottili.
Io mi fermo là, al centro. Respiro lentamente e profondamente.
Il vento gelido mi entra fino alle ossa e smuove le foglie degli alberi
In una dolce danza ipnotica.
Lacrime calde mi rigano le guance.
Che bella sensazione.
Mi sento libera e non ho paura.
Quest'aria, questa luna, queste foglie, sono come una bevanda ristoratrice.
Voglio berne fino all'ultima goccia
E poi morire
Pervasa dalla vita che mi circola dentro.




Ed ecco il momento de I Post dal Vecchio Blog! Questa volta sono due piccole citazioni prese da un post (perchè c'erano parti decisamente poco nutrienti) e un post intero abbastanza da manicomio.

14 Novembre 2005
Lei: "Amore... wow!!!". Lui: "Ehm.. è il freno a mano..."

Mi sono appena fatta un flash: mi sono immaginata COLTIVATRICE DI BANANE!!! Che stileee.. accecante...

&

Se qualcuno conosce Luigi XIV me lo saluti perchè l'anno scorso l'ho conosciuto e mi ci sono affezionata troppo! E se conoscete un campo di carote indicatemi il percorso in una cartina del tesoro con la X rossa sul punto di applicazione dei due vertici.. mi raccomando! Ci conto!!!

Ciao lassaprassi, vi dò una cara, dolce e succulenta notte...


04.06.05

Buon Compleanno al Panino...


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh... oggi ero troppo in vena di Converse e sono andata alla loro ricerca nei negozi in cui sapevo esistessero... Avevo trovato "Il Desiderio", MA NON C'ERA LA MIA MISURA!!!!!!!!!!!!! Mi sono incazzata come una bestia travestita da Hulk effeminato col collare antipulci di D&G, e stavo per staccare a morsi la testa di quella commessa del cazzo!!! Ho cominciato a ringhiare come maria de filippi, e sembravo una locomotiva a vapore!!! Mio padre si guardava intorno e si allontanava pian pianino fischiettando, facendo finta di non conoscermi... intanto non so come nè da dove, è spuntata una vasca per la lotta nel fango (ma perchèèè) e il mio istinto
animale ha preceduto la ragione... mi sono tuffata sulla commessa, l'ho presa e l'ho scaraventata dentro la vasca fangosa... lei implorava pietà e vomitava chili e chili di Converse, QUELLE CHE PIACEVANO A ME MA DELLE QUALI NON C'ERA LA MISURA!!! E certo: se le era mangiate tutte lei! EMPIO DEMONE!!!!!!! In quel momento, mentre tenevo la testa di quella commessa sotto il mio piede, la ragione ha avuto il sopravvento e mi ha fatto pensare alla vendetta... l'ho presa con due dita e l'ho scaraventata su una macchina per torture medievale, quella che allunga gli arti.. io intanto avevo chiamato il mio servo, nonchè mio amante in segreto (siamo nel medioevo), il panino ke conza le canne... gli ho fatto conzare una canna a forma di calomè della pace e gliel'ho ficcato in bocca alla commessa.. lei non poteva capacitarsi di non poterla passare a nessuno, dato ke aveva le mani tipo a 300 metri dal resto del suo corpo, allora ha buttato un urlo sovrumano (un urlo da empio demone) nel suo corpo hanno cominciato a vedersi delle crepe dalle quali spuntava una sorta di luce... alla fine è scoppiata in mille pezzi gridando "PER ME E' FINISCIUTAAA...", come i cattivi ke muoiono in saylor moon... Cmq, tutto è bene quel che finisce bene, anche se io e tutti gli spettatori eravamo ricoperti delle sue EMPIE interiora. Almeno ha avuto la fine che si meritava! Oggi vado da THE LION. Se non le trovo lì.. mariiiiiiiiia!!!

lunedì 9 giugno 2008

Datemi altro caffè dannazione!!!

Stanotte, ore 01.41
Sono perduta! La notte col suo mantello cala sui miei amici che crollano con dignità nei loro morbidi letti. Ma io oggi pomeriggio ho bevuto due tazzine di caffè per rimanere sveglia durante lo studio e ciò vuol dire solo una cosa: insonnia. Ebbene si, è da due ore e mezza che smanetto col cellulare facendomi foto e modificandole! Sono sola in questa notte, nessuno mi manda sms... E' vita questa? Sono perduta... Perduta! Perdue! Lost! Perdida!!!
Vabbè va, metto la testa sul cuscino che magari il sonno mi viene vicino... che rima oscena!!!!!! E poi anche se fosse, il sonno mi viene vicino ma non mi avvolge, quindi non serve a niente! Che palle che faccio oh...
Altro post del vecchio blog. Stavolta si tratta di una recensione senza pari del film "L'Île mystérieuse".

02.06.05

Non può essere giugno perkè io sto studiando!!! Non vuol dire niente ma è la realtà effettiva delle cose... lo dice anke Machiavelli! E se lo dice lui... Miii, se domani il prof fa il cisti fornaio, veramente.. le canne conzate se le può proprio scordà! AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!! E se domani la demona ci fa domande sul film troppo osceno ke ci ha obbligato a vedere ieri? Io non ho visto nulla, stavo troppo dormendo! STO FILM FACEVA PIETA'!!! Meno male ke c'erano i power rangers ke camminavano sotto l'acqua con le loro maschere di ferro anti-arrugginimento, meno male ke c'era il bambino con l'espressione troppo indescrivibilmente statica (da fumato) ke assomigliava a jim morrison, e meno male ke c'era il capo dei power rangers con gli occhi acquei ke assomigliava a freddy mercury, ke un momento era morto e quello dopo zompettava qua e là... ke film! KE FILM!!! Per non parlare della scimmia ke è morta per salvare tutti e ke era l'unico essere di un'intelligenza straordinaria in mezzo a tutti quei bipedi senza cervello (anke il cane era intelligente). L'hanno semplicemente seppellita! Dovevano fargli una statua a quella povera scimmietta!!! E ke dire del vulcano Gianmaria?????? No no... Inoltre sto film non era solo osceno in sè per sè, ma era TUTTO IN FRANCESE!!! C'era da uccidersi... qualcuno nella sala ha cominciato a giocare a carte o a nomi, cose e città... io mi limitavo a guardare le immagini e a fare dei sonnellini a occhi aperti! KE PALLE!!!!!! La prossima volta non mi fregano più...

venerdì 6 giugno 2008

Eh si...

Ho appena cancellato un mio vecchio blog, il mio primo blog, che ho aperto nel lontano febbraio 1935 (in gergo romanzesco, mentre in gergo realistico era nel lontano 2005). Oggi ho tentato di cambiarlo, mettergli una nuova skin e colori diversi, ma non è servito a nulla. Era palese, gli si leggeva in faccia: non poteva più rimanere in vita. Ho dovuto sopprimerlo. Devo dire la verità, un pò mi dispiace. Mi sembra di aver cancellato una parte di me. D'altronde è da quando ho aperto quel blog che è cominciata la mia vita da flashiosa e da scrittrice non-sense. E' stato proprio il periodo in cui ho conosciuto le persone che mi hanno formata, che mi hanno fatto diventare quella che sono, le mie amiche, Silvia, Ciccio e Ragno, i miei ispiratori in assoluto, coloro che hanno fatto aprire la mia mente e innescato la mia fantasia. E' stato il periodo in cui mi è stato spezzato il cuore , a causa della mia ingenuità, ma che è stato guarito dalla scoperta dell'amore...
Tante nuove esperienze dal 2005 a oggi. Ma è venuto il tempo di voltare pagina. Ciò non vuol dire che voglio tagliare per sempre col mio passato. Dopo tutto sono stati degli anni che ricorderò per sempre come i migliori finora. E proprio perchè non voglio cancellare i ricordi, pubblicherò alcuni post del mio vecchio blog, quelli che ritengo più significativi in quanto a flashiosità o momenti tristi e di conseguenza pseudo-poetici.
Eccone già uno come assaggio. Una buonanotte nottolosa a todos

07.05.05
Sta notte ero troppo folle!!! Intanto c'era una zanzara e quindi non ero in me, poi credevo ke non fosse venerdì sera e mi ero scordata ke oggi non andavo a scuola quindi a un certo punto erano le 7.30 e ho visto la sveglia e mi sono alzata di colpo tipo con mezzo infarto perkè pensavo di essere eccessivamente in ritardo.. poi un lampo di genio mi ha illuminato il cervello e mi sono riinfilata a letto. Cmq la cosa oscena e soprattutto preoccupante, è ke durante la notte io stavo in una sorta di dormiveglia ed era come se nella mia testa stessi ripetendo una lezione di inglese e quando sentivo la zanzara ke mi passava col suo ronzio abominevolmente atroce era come se lei mi suggerisse le parole!!! Non vuol dire un cazzo, lo so, però stavo tipo sognando ma allo stesso tempo ero mezza sveglia.. Poi a un certo punto mi sono chiesta se quella cosa che stavo ripetendo era in inglese oppure in francese, ma poi la zanzara mi ha suggerito ke era inglese... IO NON LO SOOOO COME PUò SUCCEDERE UNA COSA DEL GENERE!!! Ero cmq mezza cosciente infatti a momenti di follia si alternavano momenti di quasi lucidità e ogni volta ke sentivo il ronzio abominevolmente atroce accendevo la luce per cercare di vederla e di ridurla in poltiglia, ma non ci sono mai riuscita! Quando c'è una zanzara io impazzisco di brutto...

venerdì 23 maggio 2008

She's got it, yeah baby, she's got it... ah, questo NON È un post!!!

Macciaaaaaaaaao! Più di una persona (esattamente due persone) mi ha detto che devo aggiornare il blog. Beh potrei farlo ma, sapete, mi scoccia alquanto! Non saprei cosa scrivere e se proprio dovessi scrivere, sarebbe qualcosa di estremamente noioso e depresso! Siiii, giuro! Scriverei cose tipo "ieri sera ero così nervosa che avrei spaccato tutto e nel tentativo di impedire la distruzione nucleare della mia casa mi sono messa a frignare come se mi stessero portando via mio figlio o il mio peluche preferito ma il nervosismo mi è iniziato dalle 18 circa quando ho finito di vedere la registrazione della puntata del 21/05/'08 de I Liceali!" così tutto d'un fiato e senza segni di interpuzione. Oppure altre cose assurde tipo "ufffffff conosco persone di una meravigliosità allucinogena ma con una vita sconclusionata e la cosa mi fa strano cioè non so come comportarmi ma in ogni caso queste persone hanno fascino ipnotizzante da vendere, inoltre altre persone, quelle con cui in teoria starei insieme (parlo al plurale per rispetto della privacy, ma non sono poligama, almeno non ancora) sembra mi trattino come non esistessi (quindi non mi trattano direttamente) e lì giù con paranoie di vario genere". Oppure ancora discorsi emo come "non mi capisce nessuno, mi sento diversa da tutti, inferiore.. uuuuuh guarda che bella vena! No non devo pensarci... però è bella davvero... ah se avessi una lametta... ma ho solo il rasoio I'm your Venus, I'm your fire at your desire. Che disgrazia non posso neanche farmi i tagli con una lametta seria! Il mondo è letteralmente contro di meeeeeeeeeeeeeeee! Perchè io??? Perchè?????". (p.s.: non sono emo e non faccio uso di lamette, era solo per rallegrare questo post che in realtà non è un post.)
Ma io evito di raccontare ste cose, anche perchè provocherei il tedio comune.
Mi serve soltanto l'ispirazione per qualcosa di artistico. Non so, un disegno o una pseudopoesia.
Ma anche un'esperienza folle, magari soltanto rivedermi con le mie tre amichette con cui i flash si sprecavano. Da quando ho conosciuto loro (e colui che qui chiamaremo col nome in codice "il panino") sono diventata quella che sono, non parlo della parte maniaco-depressiva ma dell'altra, quella un pò folleggiante e flashiosa. Però ormai mancano le ispirazioni! Non sono più ogni giorno con loro come a scuola. L'ispirazione però mi viene quasi sempre quando sono con Pisky (una di loro e forse la più importante a parità di prezzo) infatti ogni tanto sparo diaminate e lei ride e la cosa mi felicita alquanto devo dire. Oh no!!!!!! Sono caduta nella trappola! Sto raccontando cose di una noiosità mortale!!
La mia vita è perduta ormai nell'emisfero austroboreale. Mi dispiace dirverlo ma si, è così.

Bene, dopo non aver scritto questo post perchè mi scoccia, vi abbandono alle vostre disposizioni testamentarie.

Cià

venerdì 2 maggio 2008

I'm so so so so so so so so so so so sorry for this

Non ho nessunissima voglia di scrivere. Cavolate. Cosa sto facendo? Deficiente...
Niè, praticamente si può dire che ho un casino di cose che svolazzano in testa e che cozzano tra loro, e vorrei tutte trascinarle qui, ma mi sembra alquanto difficoltoso. In realtà ho tutto così confuso che non ci capisco niente dentro sta testazza che mi ritrovo. Troppi pensieri! Smettiamola! Facciamo un pò di pulizia! No, impossibile. Non potrei più essere la fanciulla maniaco-depressiva, nevrotica e isterica così tanto amata da tutti! Si certo. Come no. Ieri per esempio sono stata ignorata di brutto da ogni mia conoscenza amicale. Tutti si sono stancati di me. Che cosa ci faccio ancora qui? Non servo esattamente a un benemerito nulla, perciò non mi resta che fuggire lontano, là in Amazzonia, e coltivare banane al cotone, cantando tristi canzoni gospel. Ma visto che l'Amazzonia è una terra disabitata da secoli, potrei clonarmi e creare una nuova specie in via d'estinzione! Che idea stupefacente.

Uff che fastidio... e che rottura di palle! Mi annoio dannatamente. Non ho la minima voglia di studiare, non ho toccato un libro neanche per sbaglio, a meno che non si trattasse di Bridget Jones, e ho ben sette materie da dare nei prossimi mesi. Una sciocchezza! Perchè si sa, i cani sanno nuotare benissimo (cit.), io so già tutto a priori e non ho alcun bisogno di studiare. Che bell'autoinganno stile Zeno Cosini T_T

Voglio andare a vivere da un'altra parte. Tipo all'estero (in cui, ovviamente, è compreso anche il nord Italia). Voglio essere un'artista geniale che guadagna assai, così da potermi comprare:
  • centinaia di scarpe
  • centinaia di borse
  • centinaia di vestiti chic che fanno molto donna
  • centinaia di prodotti di bellezza
  • un gatto bianco e vaporoso
  • un gatto colorato, vaporoso, ma anche no
  • un cane, precisamente quello che ho sempre adorato
  • una villa con piscina e giardino abbastanza grande da poter ospitare centinaia di persone selezionate ai miei magnifici party molto chic
  • una dépendance in giardino dove poter ospitare le mie dolci amichette quando verranno a trovarmi (per scroccare... dannate...)
  • un appartamento stile moderno e molto chic per ognuna delle seguenti città: Roma, Parigi, Londra, New York, e una ad Orange County
  • un meraviglioso barista personale cubano che mi fornisca, ogni qualvolta ne abbia bisogno, infiniti Mojitos (e tutto il resto di cocktails esistente al mondo ovviamente) ma anche Ferrero Rocher disposti a piramide
  • i Green Day
  • Adam Brody

Sarà tutto molto facile.
Ad onor del vero, da piccola volevo fare la stilista, poi l'architetto, poi la ballerina di lap dance, poi la manager nonchè fidanzata di Adam Brody (negli ultimi tempi). Ma cosa ce ne frega a noi????? Boh.. chi lo capisce è bravo!
Però terribile! Cosa farò nella vita? Non concluderò nulla perchè non riuscirò a fare niente per cui debba servire parlantina e capacità di usare il cervello. Mi toccherà abitare le strade... Non mi va tanto :(

Voglio dirigere una rivista di moda come la Streep ne "Il diavolo veste Prada". Siiiii! Sarò una donna molto chic invidiata da tutto il mondo! Gioia e gaudio!!! Ma perchè mi vengono in mente sempre idee sicuramente non fattibili? Non è giusto! Inoltre mi servirebbe che qualcuno mi bucasse con una buona dose di forza di volontà e voglia di fare (che metafora del cavolo.. ma anche no... se non è una metafora... shhhhhh) che abbia effetti a lungo termine, perchè sono davveramente e soprattuttamente messa male (o malamente)!

Voglio le unghie lunghissime e smaltate rosso sangue!
Al matrimonio i capelli devo lasciarli sciolti o farli alzati? E anche se, devono essere lisci o boccolosi?
Che problemi, che problemi terribili!!! Come farò? Come? COME??? Se non li risolvo credo di poter collassare...

Ora basta.

Non vedo l'ora di andare al Foro Italico a cazzeggiare con le mie amichette. Sapete, il mare, l'infinito, il sole, l'erba... E' un bel posto! E io voglio vagarci con la mente...
Poi anche perchè mi sento costretta tra le mura di casa e dell'università. Ho bisogno di aria e di amici. Amiciciui.

Bene. Vi saluto con tanto affetto, ardore e benevolenza. La Vostra cara Ermengarda Vi ha offerto tanto buon materiale pseudo-delirante ma anche lamentoso. Potete farVici i bagni, come si suol dire, e spero riemergiate integri nella mente e nel corpo, perchè è risaputo che chi legge la mia roba è un masochista (o è stato costretto). E l'ammiro per questo!

Bon soir persefoniomani parnassiani

giovedì 1 maggio 2008

Genialità a corte

Mi sono stancata di vedere quel muro di parole giallo. Mettiamo qualcosa di più intelligente e geniale. In due parole:
Salvador Dalí.



e





giovedì 17 aprile 2008

Mariah De Philippy's Friends

Ieri la finale.
Il vincitore è Marco, un ragazzino con caratteristiche unicamente negative: maleducazione, non rispetto verso gli insegnanti, ignoranza, cattiveria.
Avrei preferito che il vincitore fosse tra Pasqualino e Roberta, entrambi persone umili, civili, rispettose e dotate di grande talento sia nella propria materia (canto) che nelle altre (danza e recitazione). Soprattutto Pasqualino ultimamente aveva fatto scoprire le sue eccezionali doti di recitazione, buona presenza e movimento sul palcoscenico. Era forse il più completo in assoluto.
L'ultima serata, in teoria, avrebbero dovuto vedersi le capacità dei finalisti in tutte le discipline, dato che sono state studiate per tutto l'anno da parte di tutti gli alunni. Nella prima sfida (Francesco - Pasqualino), Francesco, ballerino, ha dato sfoggio delle sue doti canore, e qui ci siamo. Ma nelle altre sfide, fatte unicamente tra cantanti dato che l'unico ballerino era Francesco ed è uscito alla prima sfida, fosse mai uscita una prova di danza! Da parte di Pasqualino e Roberta qualche passo di danza si era già visto durante alcuni musical usciti come prove nei serali passati, ma non si è mai visto ballare Marco. Da ciò, e anche da alcune affermazioni dei professori di danza, si deduce che è un incapace in materia. Forse non gli è stata data la possibilità di ballare per non metterlo in difficoltà? Forse era tutto un pò (assai) pilotato? Per giustificare l'assenza delle prove di danza avranno pensato di usare i musical come prove a tutto tondo, dove in teoria dovrebbero esserci sia canto, sia danza, sia recitazione. Ma guarda caso nei musical per Marco gli unici passi di danza erano fatti dai ballerini intorno a lui, lui non ha mai ballato. Chissà come mai...
Poi c'è una cosa che non riesco proprio a capire, più mi sforzo a trovare una motivazione e più mi rendo conto che non ci arriverò mai: cosa diamine ha spinto tutte le ragazzine a votare questo essere abietto per tutta la durata della trasmissione, facendolo stare in maniera perenne al primo posto della classifica? Di solito si basano sulla bellezza, ma lui di bellezza ne ha ben poca. Allora cos'è? Viene votato perchè si è fatto vittima di tutte le discussioni avute con gli insegnanti di canto Di Michele e Palma, ben architettate oltretutto, perchè il buon Marco e la maggior parte di quelli con cui era in squadra hanno capito che fare le vittime avendo discussioni con i professori e anche con i compagni della squadra avversaria fa salire in classifica. Oppuret tutte si emozionano con la sua voce meravigliosa? Non si sa. E' da quando è entrato che gli viene detto che l'unica cosa bella che ha è il timbro. Nel resto non vale una cippa. Ha sbagliato alla grande la prof. Grazia Di Michele quando aveva deciso di buttarlo fuori a causa della sua negligenza, e poi presa da buoni sentimenti e speranze, gli ha dato la possibilità di rientrare per essere seguito dal vocal coach Luca Yurman. Marco da allora si è mostrato con evidenza senza un carattere e senza spina dorsale: pendeva dalle labbra di Yurman e non sapeva prendere una decisione, doveva farla prendere al suo professorino adorato. Quest'ultimo, dal canto suo, non poteva sminuire la sua autorità di vocal coach, quindi per la stragrande maggioranza delle volte che Marco ha cantato, lui gli diceva che era stato bravo e che gli era arrivato, anche se spesse volte erano evidenti stecche e note calanti anche per persone che non si intendono di musica.
In conclusione, penso sia chiara la mia disapprovazione riguardo la vittoria di Marco e aggiungo che mi sembra un'ingiustizia coi fiocchi.
Non è stata premiata quindi una persona talentuosa e completa, bensì una persona irrispettosa e calcolatrice.

Grazie degli applausi, mi lusingate... grazie, grazie.. veramente... troppo buoni....


mercoledì 9 aprile 2008

Je parle à ma tête

Shhhhhhhhhhhhhhh
Statevi zitti pensieri!
Cazzo quanto urlate...




Deprescion

lunedì 24 marzo 2008

venerdì 7 marzo 2008

Impressionante!

Ieri Rocco Siffredi era allo Zoo di 105! Troppo bello… emozionante oserei dire! Ho seguito il programma fino a quando non se n’è andato, anche se stavo crepando dal sonno (ascoltavo la replica notturna). Sentire certe cose è un insegnamento per la vita!!!

Ok basta.

Prime due lezioni di spagnolo e prima lezione di francese tenute alla facoltà di Fisica! Cosa c’entri non so… E poi devo fare mille chilometri prima di arrivarci!!! Comunque posso già esprimere le mie impressioni a riguardo:

Spagnolo

  • in aula caldo soffocante;
  • professoressa alquanto attempata e disordinata nello scrivere alla lavagnazza (che peraltro è stile scuola, di un metro e mezzo per due) e nello spiegare, almeno finora. Spero che inizi a spiegare con un certo criterio.

Adoro lo spagnolo quindi mi sforzerò a farmi piacere sta proffa.

Francese

  • professore alquanto tenerello e tranquillo (da notare questa specie di consonanza tra “tenerello” e “tranquillo”… come sono letteraria!), pressoché giovane, caruccio ç_ç, ordinato nello scrivere e nello spiegare e dolce nella pronuncia;
  • non mi sono accorta se in aula ci fosse caldo perché ero incantata dalla gioiosità del prof.

Adoravo il francese i primi due anni di liceo. Dal terzo anno in poi l’ho odiato a causa di una prof. Ora sto riavendo quella sensazione di piacevolezza nei confronti di questa lingua.

Bene ora vi saluto con fervore, come farebbe la luna di Sailor Moon.
Ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooo!

giovedì 28 febbraio 2008

Traumi infantili


Questo flash fu progettato e realizzato oggi in un momento di fuga dalla realtà e di cervello liquefatto.
Cliccaci su, oh bel tipino, e vedrai che splendor!
Da notare l'aglio nella paella. Esso è importante in cucina, ma se non piace può essere messo intero per poter essere tolto facilmente in seguito.
E' giunto il momento di partire per nuove e sterminate avventure, miei cari giovenchi.
Adieu e bon demain!


mercoledì 27 febbraio 2008

venerdì 22 febbraio 2008

Braaaaaaaava braaaaaaava braaaaaaaava!

Ma ciaaaaaaaaao!

Solo una cosa… Ho preso 30 all’esame orale d’inglese!!!!!! Ma è mai possibile? Certo che no, so che è solo un’illusione, domani mi sveglierò e mi renderò conto che non era un 30 ma un 03…

Adesso a fine mese ne ho un altro: teorie e tecniche della comunicazione di massa.

Palle proprio. Cioè in sé è interessante, però da studiare e imparare a memoria è una palla!!! E ho solo 7 giorni per imparare a memoria due libri! Impossibol…

Grazie agli amicici (Pisky e Albus) per il conforto e l’incoraggiamento in questi giorni di ansia pre-esame.

Ora vi lassio all’ascolto di questa canzonzina dei Negramaro che mi fa pensare. Bacini



mercoledì 13 febbraio 2008

E' rooosaaaa (cit.)

Salve fantomatiche bolle di cristallo!

Appena ieri ho dato il primo esame orale (che poi tanto orale non era, era solo pratica di fronte alla prof.) e mi sono presa il più alto dei voti. Direi che sono contenta.

Mò il 18 c’è quello più difficile per me, l’orale di inglese. Sarà una cosa vergognosa! Spero di fargli così schifo da dirmi “Senta, non le dò un voto basso per paura che lei non lo accetti e possa ritornare al prossimo appello… la prego di accettare questo 27 e non si faccia più vedere per il resto della sua vita.”. Lo spero tanto ç_ç

Io dovrei finirla di cazzeggiare inutilmente tutto il giorno e di cercare compagnia in qualsiasi dei miei amici, tanto con una scusa o con un’altra riescono sempre a dirmi “no non posso”. Uffff che palle!

Studia studia studia studia studia… MALEDEEEETTAAAAA!!! Sarebbe ora!! Un pò di serietà, che diamine!

Basta. Mi sono scocciata. Non vedo l’ora che finisca sto febbraio dimmerda, con tutti sti esami, sto San Valentino che mi fa una rabbia che non avete idea, perchè è solo una tristissima festa a scopo di lucro!!!

Che schifo, sono invidiosa di quelli che possono festeggiarlo. Ma non per la festa in sé, bensì per il fatto che coloro che festeggiano hanno accanto a sé il loro amore (o presunto tale) e io non posso averlo, il che è tristissimo, domani come ogni altro giorno.

Avviluppata in questa atmosfera di cuoricini rosa che mi si conficca nel petto come un pugnale affilato, giro e rigiro la sua lama nella piaga (quale piaga??? vabbè va letta metaforicamente..) e ascolto solo e unicamente canzoni d’amore. Proprio ieri ne ho riscoperta una di Biagio Antonacci ai tempi in cui era un capellone meraviglioso, Mi fai stare bene, che è qualcosa di troppo romantico.

Allego il testo per chi volesse immergersi nella dolciumeria di sta canzone, che poi ha anche una bella musica non troppo mielosa.


Da quando tu, sei scesa dentro me
ho capito che non era bello niente
perché niente è come te
e tu, in un quadro di Van Gogh ti eri persa tra i sentieri
ma dov'eri prima di toccare me..

Da quando poi, innamorati o no,
ho capito che eri come ti immaginavo
e che eri proprio te

Mi fai stare bene, mi fai stare bene
e di stare bene non mi stanco mai
Mi fai stare bene, mi fai stare bene
sembri l'alba di un mondo che siamo noi

Sciabadà

Ricordo che giocavi insieme a me
mi parlavi di un amore misterioso
ed io geloso poi di chi ? ...di me!
e non mi accorgevo che
ero già nei tuoi pensieri
e non capivo, non volevo, non lo so!

Mi fai stare bene, mi fai stare bene
giocano i colori e non ti fermi mai
E’ bello ritornare, è bello per amore
in un giorno uguale non ti ho vista mai ...
proprio mai
proprio mai...

Sciabadà

Mi fai stare bene, mi fai stare bene
e di stare bene non mi stanco.. dai!
Mi fai stare bene, mi fai stare bene
meglio di cosi non sono stato mai
mai..... e io ti tengo qua ...e io ti tengo qua!


Tanti cari e soprattutto sinceri saluti al grande pubblico lettore di questo blog. (tristezza)


P.s.: non ho mai mangiato al ristorante cinese! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH


martedì 5 febbraio 2008

Mighè!

Hola a todo el mundo!!!

Ebbene si, oggi ho sostenuto il mio primo esame all’università. Era scritto, quindi non è stato traumatico.

Laboratorio informatico di base.

E se passo lo scritto mi tocca anche l’orale, che poi è mettersi a lavorare su un computer facendo ciò che la prof chiede.

Fino a ieri, a parte un attacco di depressione (con lacrime a fiotti) dovuto a non so cosa, ero tranquillissima perché ero cosciente di saper fare. Stamattina mi sono svegliata mezz’ora prima con una tensione allucinante che è durata fino a quando la prof ha distribuito i fogli. Poi ho fatto tutto con tranquillità (quindi Pisky, sono come te). Ovviamente non prenderò il massimo dei voti perché sicuramente mi sono dimenticata qualcosa, però non credo sia andato malaccio dai.

Domani ho l’esame scritto d’inglese. Lì si che avrò paura: prima, durante e dopo!

Speriamo bene…

Intanto, metto il mio omino emo : Michele



domenica 27 gennaio 2008

L'antropologo transoceanico

E dopo un silenzio che risale a non so quanti giorni, oso nuovamente infrignare gli artigli in questo bloggaccio che non sa di niente, forse solo di un leggero sentore di ciliegia.
Sapete fra qualche giorno ho il primo esame all'università, il 5 febbraio precisamente, e naturalmente non sto facendo un emerito e profondissimo nulla. Perchè io so già tutto, è normale. Per questo motivo prenderò solo 17 agli esami... I miei passatempi preferiti e non, di quest'ultimo periodo, sono guardare Amici di Maria de Philips, mandare sms a fiotti visto che ora ho fatto i messaggi gratis e quindi mi farò venire la tendinite al pollice (già la mano che manda i messaggi trema da sola, il che potrebbe essere preoccupante), fare e farmi foto col mio nuovo Nokia N70, farmi video mentre canto canzoni in playback facendo espressioni facciali da artista consumata che ha solo da insegnare, svegliarmi alle 10.30, tranne quando colui che qui chiamaremo il sig. A mi dice che vuole andare a studiare all'università. Povero illuso... non sa che in realtà lo studio non esiste!
E dopo questa perla di saggezza filosofica, vi lascio in buone mani, ossia guardatevi per forza sto video di Paola Cortellesi che oltre a fare ridere esponenzialmente sa pure cantare.

Grazie a tutti per il lauto compenso.

E' stato un piacere.

APPLAUSE


sabato 19 gennaio 2008

¡Felicidades!

Hola a todo el mundo!!!

Sabéis que hoy es mi cumpleaños? Siiiii! Tengo nada popó de menos que 19 años!!! No està meravillosamente obsceno? Según yo es así. El 19 es un número poco importante, es inútil, como serán todos los años que llegarán. La única cosa que puedo definir “graciosa” es que hoy es el 19 y mis años son 19… graciosa eh? Demasiado…

Ahier por la noche, mis tres viejas y espectaculares amigas (dos con sus consortes), un amigo bastante guapo, mi hermano y yo, fuimos en un pub por festejarme a medianoche. Con un solo vaso de Caipiroska fui casi borracha. Es posible esto? Yo quería ser capaz de beber al menos dos cócteles! Quizás si un dia lo lograré…

En suma, fui felicisima de haber reencontrado mis amigas después de cinco meses! Gracias amorinasss ^_____^

Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere
un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia.

Epicuro

P.s.: me excuso por el español horripilante, pero soy solo una principiante!

Saludos Amigos!

domenica 13 gennaio 2008

Che bell'uomo!

"PENSA! Prima di manciare PENSA!", parodia di "Pensa", by Sergio Friscia


Io till’a diri
Io gioia mia a tia till’a diri
Picchi, picchì si fatto un porco si fattu!
Minchia pisi 855 chila
Hai ottu misi
Ma ti rendi conto ca t’appi accattari a stascion wegon pe passiariti picchì nu passeggino ‘un ci trasi
Ma mettiti a dieta gioia mia
Ci sò i dietologi…
Ora ti cuntu na storia, asculta bene, senti eh…
Ci sono stati uomini che hanno scritto pagine per quelli in sovrappeso dal valore inestimabile…
Insostituibile perchè hanno preparato il migliore dei sistemi troppo spesso ignorato.
Medici e dietologi mandati su sta terra per combattere la guerra di panini e di bottighie, di panze come biglie.
Su un isola di gente che fra tante meraviglie, fra sfincioni e mulinciane, fa ingrassare figlie e figli.
Di una generazione costretta a non mangiare, a soffrire a bassa voce, a mangiare ad ammucciuni, a fare diete atroci con la frittola nell’aria, a sazziarisi cun’osso.
Ci sono stati uomini che, dieta dopo dieta, hanno lasciato un segno na’ cintura e con impegno… con dedizione, contro il banchetto organizzato a’ Favorita, di stigghiulari, ri quarumari.
Ma ognuno ha libertà di dire che gli occhi sono fatti pe’ taliari, a bocca pe’ mangiare, i nasche… ciarano! Non solo musso, non solo musso…
La testa ti gira, cu’n manci ‘rassira, accura!!
A volte ti susi, ti senti i pirtusi… da! Da dintra a panza… pensa! Prima di manciare pensa… prima di dire ‘vogghiu manciare’ prova a pensare… pensa, che puoi decidere tu… resta un attimo soltanto, un attimo di più… cu da meusa tra le mani…
Pensa! Sbacantasti na credenza! Ti può venire di vomitare, prova a pensare… pensa, che puoi decidere tu!
Resta un attimo soltanto, un attimo di più… c’arancina tra le mani…
Ma picchì, picchì gioia mia, picchì un ti talii ‘ntu specchiu, ora ca si fattu un porco, 800 chili… minchia rischi di esplodere gioia mia… pensa di metteriti a dieta, pensa ri fare un poco di movimento… pensa a qualche cosa.
Minchia t’appi accattari a stescion wegon pe passiariti cun’ci trasi nu passeggino… Pensa! Porcaccia la miseria…
Pensa, a com’ha scalare a panza, prima i manciare, ri stare male, prova a pensare…
Pensa… a controllariti tu… resta un attimo a fissariti, un attimo di più… stai sfaciannu na valanza… che panza!
E che minchia è… minchia ce l’avia a dire…!



Che finezza... è adorabile!!! Amo il palermitano evvivaaaaa!!!!!!! Anche se forse lui non è di Palermo... Beh, poco importa. Fatto sta che lo amo.

Per vedere il video e ascoltare la canzone cliccate QUI...

Besitosss

venerdì 11 gennaio 2008

Biiii zoppe risaaaateeee

«Pronto? Sono il Conte Cesena...»

«So che lei è interessato ai 500 messaggi gratis, è vero?»

«Sì, purtroppo però li consumo in dieci minuti, io...»

«Voi di famiglia siete tre, no?»

«Sì»

«Lei, il cane Fuffi...»

«No, quella è mia moglie... il cane si chiama Pietro»

«Oh, complimenti per il programma..»

«Grazie»

«Il cd costa 9 euro e 99, quanto viene?»

«Eh...»

«500..»

«Sì»

«...più 9 e 99...»

«Sì»

«...più tre siete voi... il cane leviamolo...»

«Sì»

«...arrotondiamo... quanto fa?»

«Eh, fa circa 1200 telefonate al secondo...»

«Ah! Il 71 è uscito?»

«Sì, sulla ruota di Bari»


Meraviglioso Nino Frassica. Un vero genio!

martedì 8 gennaio 2008

Ci ho preso la mano... Altra pseudo (e stavolta micro) poesia by me


Juste au moment où je m'habitue aux belles choses,
elles se terminent et toujours me laissent impuissante.


sabato 5 gennaio 2008

Maudit Mr. T

Una strana e inspiegabile nostalgia del francese mi ha spinto a scrivere questa sottospecie di poesia banalissima. Oggetto è Mr. T (non quello dell'A-Team), il quale mi provoca sentimenti acuti di non-sopportazione.


Quand on est dans un moment de plaisir,
quand on veut jouir sans qu'Il passe,
Il s'enfuit.
Quand on veut qu'il coule le plus vite possible,

Il semble s'arrêter.

Je le voit comme un lutin taquin
qui se moque des êtres humains
pour amusement simple et pur.

C'est Lui. C'est le Temps que j'haine.